Prof. Guido Paolini


Prof. Guido Paolini

Il Prof. Guido Paolini è dottore in medicina e chirurgia dal 1991 e specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dal 1996. Nel 2001 ha ottenuto un dottorato di ricerca in chirurgia plastica dall’Università Sapienza di Roma. Dal 2001 è dirigente di I livello della UOD di Chirurgia Plastica della Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e Professore Aggregato presso la Cattedra di Chirurgia Plastica del Dipartimento NESMOS della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università Sapienza di Roma. Dal 2007 e’ segretario e docente del Master in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella. Sempre dal 2007 ha ottenuto la qualifica di ”Alta specializzazione in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella”, presso l’Azienda Ospedaliera Sant’ Andrea di Roma.
E docente di Chirurgia Plastica nel corso Magistrale di Medicina e Chirurgia, presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, presso il corso di Laurea breve di Fisioterapia e di Podologia della Università Sapienza di Roma. Membro ordinario di diverse società scientifiche nell’ambito della Chirurgia Plastica..
Ha effettuato aggiornamento professionale in Inghilterra, Francia, Svezia e Stati Uniti d’America.
E’ autore di numerosi articoli, libri di interesse nazionale ed internazionale.
Ha una ampia casistica operatoria di chirurgia plastica di base e di chirurgia estetica con particolare riguardo alla chirurgia mammaria ricostruttiva ed estetica, la chirurgia post-bariatrica, la chirurgia dermatologica e la microchirurgia. Nel settore specifico dell’obesità è esperto di rimodellamento corporeo post dimagramento con interventi di brachioplastica, lifting seno, addominoplastica, torsoplastica, lifting coscie e lipoaspirazione.